III^ Edizione di Orobie Film Festival

Lunedì, 26 Gennaio, 2009 - 00:00
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

Festival Internazionale del Documentario di Montagna e del Film a Soggetto 2009
Bergamo – Centro Congressi Giovanni XXIII
27 Gennaio 2009 ore 20.30

Dopo la serata inaugurale di oggi Lunedì 26 Gennaio 2009, che vedrà come protagonisti il Direttore Amministrativo Walter Belotti e il Direttore Tecnico John Ceruti del Museo della Guerra Bianca in Adamello, continua la grande rassegna cinematografica e culturale dedicata al grande mondo della montagna.

Domani Martedì 27 Gennaio al Centro Congressi Giovanni XXIII verranno proiettati nove tra i film in concorso iscritti alle tre sezioni.
Saranno presenti i registi Angelo Miramonti per il film “Magie del Po piemontese”, Simone La Terra che ha realizzato “Nella luce, nella polvere”, Gianni Rusconi, regista del film “Gli anni dei lunghi inverni”, Marco Neri per il film “Eruzione Perfetta” e Joerg Daiber, regista tedesco del
film “Industrail Abseiler”, iscritti al concorso “Terre Alte del Mondo”.
Di grande spessore, inoltre, la serata di Mercoledì 28 Gennaio che ospiterà il mito del free climbing Maurizio “Manolo” Zanolla, intervistato da Rudy Zanchi di Teamitalia.
Seguirà la proiezione di altri tre film in concorso: “Amanti di roccia” di Pietro Porro, iscritto al concorso “Terre Alte del Mondo”, “F.A.7” di Giorgio Tomasi e “1 Dicembre 1923, ore 7 e… il disastro del Gleno” di Davide Bassanesi e la Comunità Montana Valle di Scalve, entrambi iscritti
al concorso “Il Mondo delle Orobie”. L’appuntamento è, dunque, per Martedì 27 Gennaio con la proiezione dei film in concorso!
Non mancate!