Relazioni Punti di interesse Ci sono stato Magazine Webcam

Rifugio Mont Fallère, da Vétan Villette

Profile image

A cura di:

Ultimo rilievo: 19/09/2011
Lunghezza
0.00 Km
Tempo di andata
02h00'
Tempo di ritorno
01h20'
Periodo consigliato

Accesso

Lasciare l'autostrada A5 e, dopo 450 metri, uscire dallo svincolo immettendosi a destra sulla strada regionale SR47 per la valle di Cogne. Dopo 400 metri, alla rotonda, prendere la seconda uscita per entrare nella strada statale SS26, da seguire per circa 3 chilometri attraversando l'abitato di Saint-Pierre fino al villaggio di Luboz. Svoltare a destra su Via Corrado Gex, da percorrere per 300 metri, quindi svoltare nuovamente a destra sulla strada regionale SR22, da seguire per circa 7,7 chilometri fino a Saint-Nicolas. Poco oltre il centro principale, a un bivio, proseguire diritto sulla strada regionale SR41 seguendo le indicazioni per Vétan. Giunti a Petit Sarriod, lasciare la strada regionale SR41 e svoltare a sinistra. Proseguire lungo la strada comunale attraversando i villaggi di Person, Grand-Sarriod e Gerbore fino a raggiungere, dopo 4,2 chilometri, Vétan, dove, al termine della strada nei pressi dell'Hôtel Notre Maison, si trova un ampio parcheggio 🅿️ gratuito.

[0h29'] - [18,2km]
Come arrivarci con GMaps
Come arrivarci con Apple Maps

Le indicazioni fornite sono state verificate con attenzione alla data di rilevamento dell'itinerario. Tuttavia, si consiglia vivamente di controllare eventuali variazioni intervenute successivamente, soprattutto riguardo al percorso di accesso al punto di partenza. Prima di intraprendere il viaggio, è opportuno consultare strumenti di navigazione aggiornati per ottenere indicazioni stradali precise e attuali. Raccomandiamo l'utilizzo di app per la navigazione satellitare, come Google Maps o Apple Maps, per garantire la massima accuratezza e sicurezza del tragitto.

Descrizione

0h00' 0,00km 0m 0m Lasciata l'auto portarsi nei pressi di una palina segnaletica ed imboccare la ripida pista che dopo aver costeggiato gli ultimi caseggiati contigui all'Hôtel si inserisce nel bosco di larice (Larix decidua) per fuoriuscire su un bel pianoro innevato dove si incontra una nuova palina segnaletica.

Ci siamo stati
Profile image

A cura di:

Rifugio Mont Fallère

 Report della gita

 

 Informazioni generali

Condizioni via o sentiero:
Pericolo Oggettivo:
Tratti esposti:
Rischio valanghe:
 Affollamento: 


Accedi per postare