Relazioni Punti di interesse Ci sono stato Magazine Webcam

Un'altra valanga all'Everest

 Everest - A seguito di una scossa un'altra valanga ha colpito il campo base dell'Everest. È in corso l'operazione di evacuazione del campo base e dei campi uno e due, rispettivamente a quota 6000 e 6500. I feriti sono stati portati in elicottero a Periche, tappa del trekking che da Lukla porta all’Everest. A casua del brutto tempo non è stato infatti per ora possibile portarli a Lukla, in questo momento a ripreso a nevicare. 

Nanga Parbat 2015

Daniele, Alex ed Ali sono arrivati a Campo 4, a 7200 metri. Questa notte, alle 2:00 locali, partiranno da C4 con la forte convinzione di poter arrivare in vetta al Nanga Parbat (8126 m). Se il meteo sarà clemente Daniele, Alex ed Ali raggiungeranno i...

XVIII TROFEO MEZZALAMA

La squadra franco-spagnola Burgada-Bon Mardion-Blanc vince "in volata" un severo Mezzalama precedendo gli italiani Pedrini-Lanfranchi Seletto. Più di mille concorrenti, un record, ma anche molti ritirati per il gran freddo sui quattromila del Monte Rosa. Nessun incidente, perfetta organizzazione, molto pubblico.

Face au mur

Sabato 27 dicembre 2008 e venerdì 2 gennaio 2009 Fondation Grand Paradis propone due diverse attività pomeridiane e due conferenze serali per conoscere la montagna e il mondo dell'alpinismo.

Giovane Montagna 2009

Mountain sports culture and friendship the ingredients of the program of GM of Ivrea

The Giovane Montagna of Ivrea, Alpine Association, Thursday December 4 to 21.15 in the office in Via Dora Baltea, n1 Ivrea will present, to members and friends, the activities to calendar for next year. 

Tra neve e cultura

La montagna d’inverno è il luogo ideale per la vacanza di tutta la famiglia. Lo sci innanzi tutto, ma non solo. Nelle valli e sulle vette del Parco Nazionale del Gran Paradiso, l’offerta è multipla. Dagli sport estremi, alle lunghe passeggiate, ai percorsi enogastronomici, alla visita ai centri visitatori della Fondation Gran Paradis, che offrono un approccio approfondito e stimolante alla cultura e alla natura di questo splendido territorio.