Fenêtre d'Ersaz, de l'Etirol

Accès
Lasciare lo svincolo autostradale di Châtillon-Saint-Vincent, svoltare a sinistra e proseguire per 300 metri fino alla rotonda. Prendere la terza uscita per immettersi su Via Émile Chanoux e percorrerla per 600 metri, attraversando il centro storico di Châtillon. Svoltare leggermente a destra su Via Menabreaz e continuare per 450 metri fino alla rotatoria con il monumento del Cervino al centro. Prendere la seconda uscita ed entrare sulla Strada Regionale in direzione Valtournenche. Proseguire sulla per 7,8 km fino ad Antey-Saint-André, dove si incontra l'innesto della Strada Regionale per Torgnon. Svoltare a sinistra e risalire la per 6,4 km fino a raggiungere il capoluogo Mognod. Continuare dritto seguendo le indicazioni per gli impianti di risalita. Dopo 400 metri, in corrispondenza di un tornante a sinistra, imboccare a destra la strada comunale, seguendo le indicazioni per Petit Monde, Triatel ed Etirol. Procedere lungo la stretta strada fino a raggiungere il villaggio di Triatel e infine quello di Etirol, dove si trova un piccolo parcheggio 🅿️ nei pressi dell'abitato. In caso di parcheggio pieno, è possibile tornare indietro e posteggiare nei pressi del Moulin.
[0h31'] - [19,6km]
Come arrivarci con GMaps
Come arrivarci con Apple Maps
Queste indicazioni sono basate su verifica diretta effettuata al momento del rilievo del percorso pertanto le informazioni vanno verificate prima di intraprendere l'escursione. Si consiglia di utilizzare un navigatore GPS o un'app di mappe sullo smartphone per ottenere indicazioni stradali aggiornate e dettagliate.
Distanza e tempo di percorrenza
🕒 Tempo di percorrenza: 32 minuti
📏 Distanza: 19,60 km
Navigazione GPS
📍 Come arrivare con Google Maps
📍 Come arrivare con Apple Maps
ℹ️ Nota importante
Le indicazioni fornite sono state verificate alla data del rilievo dell’itinerario. Prima della partenza, è consigliabile verificare eventuali variazioni del percorso. Per ottenere indicazioni aggiornate e dettagliate, si consiglia l’uso di Google Maps o Apple Maps.
Introduction
Itinéraire sur des pentes larges et ensoleillées. Depuis le col, la vue sur le Cervin est stupéfiante.
⚠️ Le dernier tronçon raide jusqu'au col demande de l'attention en cas de neige instable.
Description
Parcourez les prairies avant le village jusqu'à ce que vous arriviez à un chemin de ferme menant à la vallée. Suivez-le à travers la forêt de mélèzes jusqu'à ce que vous atteigniez les larges pentes supérieures. Traverser les pentes puis monter à droite sans chemin obligatoire. Traverser la piste de ski de fond et continuer à avancer légèrement sur la gauche. Sans trop monter, partir à gauche en suivant le chemin agricole jusqu'à entrer dans le dernier vallon qui mène au col. Le dernier tronçon est un peu plus raide et demande de l'attention s'il y a trop de neige.
p style="text-align : justify").