Reports Points d'intérêt Je suis passé par là. Magazine Webcam

empty

Profile image

Édité par :

Dernière enquête: 18/06/2012
Difficulty
T2
Longueur
2.50 Km
Altitude de départ
1950 m
Hauteur d'arrivée
1991 m
Dénivelé positif
34 m
Dénivelé negatif
34 m
Temps aller
00h15'
Temps de retour
00h15'
Période recommandée
Exposition
E W S N NW NE SE SW NNE ENE ESE SSE SSW WSW WNW NNW

Accès

Dalla barriera dell'autostrada A5 di Aosta-Ovest tenere la sinistra seguendo le indicazioni per Aosta - Saint-Pierre. Dopo un chilometro, alla rotonda, prendere la seconda uscita per immettersi sulla strada statale SS26. Procedere sulla statale per 4,3 chilometri superando l'abitato di Saint-Pierre sino a raggiungere una nuova rotonda con l'effige del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Prendere la prima uscita e continuare sempre sulla strada statale SS26 per 1,4 chilometri sino ad incontrare l'uscita verso Introd/Rhemes S.G/Rhemes N.D/Valsavarenche. Proseguire per  700 metri e alla rotonda prendere la prima uscita imboccando la SR23 per la Valsavarenche. Seguire la regionale per 3,9 chilometri, oltrepassare l'abitato di Introd e, dopo una serie di tornanti si raggiunge, bivio per la Val di Rhêmes SR24. Proseguire a sinistra sulla SR23 e risalire la vallata per altri 21,8 chilometri superando il capoluogo Dégioz, il villaggio di Eau Rousse e infine, poco dopo il villaggio di Le Pont si incontra l'ampio parcheggio gratuito 🅿️ di Breuil.

[0h44'] - [33,1km]
Come arrivarci con GMaps
Come arrivarci con Apple Maps

Pont Valsavarenche è raggiungibile anche in autobus con la compagnia Arriva, partendo da Villeneuve in circa 50 minuti.

Le indicazioni qui fornite sono state verificate alla data del rilievo dell’itinerario. Prima di partire è opportuno accertarsi che non siano sopraggiunte variazioni sostanziali sul percorso di accesso al punto di partenza. Pertanto,  per ottenere indicazioni stradali aggiornate e dettagliate, consigliamo l’utilizzo delle app per la navigazione satellitare fornite da Google o Apple.

Introduction

Breve escursione ad uno dei rifugi valdostani di più recente costruzione. Durante l'escursione è facile avvistare il protagonista assoluto della vallata e del Parco Nazionale del Gran Paradiso: lo stambecco!

Description

0h00' 0,00km Dal parcheggio superare il ponticello sul Torrent Savara e svoltare a destra imboccando la stradina sterrata che costeggia il torrente sulla sua destra orografica. Dirigersi verso il fondo valle lungo lo stradello in leggera salita, qualche larice accompagna l'escursionista nel breve tragitto che si conclude al termine dello stradello ove, sulla sinistra, è ubicato il Rifugio Tétras Lyre (1991m) 0h15' 1,25km 41m

Il rientro avviene sul medesimo itinerario percorso all'andata 0h15' 1,25km 41m

Nous avons été là