Reports Points of interest I have been there Magazine Webcam

Arrival height
Positive difference in height
Recommended period

Bella passeggiata in alta quota all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Description

Lasciato il rifugio Vittorio Emanuele II si prende il sentiero che torna in valle a Pont, 100m più in basso del Rifugio si stacca un sentiero sulla destra (1A) verso un leggero declivo erboso attraversato da un torrente dove spesso pascolano e si abbeverano gli stambecchi. Si continua in leggera discesa attraverso prati e pietraie per circa 1h30' fino a raggiungere un piccolo pianoro che domina tutta la Valsavarenche. Dal rifugio Vittorio Emanuele II abbiamo percorso circa 200m di quota. Da qui ripartiamo in leggera salita fino a raggiungere il Rifugio Chabod in circa 1h00'.

We have been there

igianset

Edited by:

Traversata Rif. F.Chabod - Rif. V.Emanuele II

Percorso circolare salendo da Pravieux al Rifugio Chabod, traversata sino al Rifugio V.Emanuele II e discesa a Pont di Valsavarenche. Parecchia gente incontrata durante la traversata.