Rifugio Nacamuli

Ritratto di LaDella
LaDella
29/08/2010

Sentiero sempre ben segnato e ben visibile.
Il tratto attrezzato non e' di grande difficolta'.
Parte del sentiero prima delle placche attrezzato e' coperto d'acqua, attenzione a non scivolare soprattutto nei periodi piu' freddi quando l'acqua si puo' trasformare in ghiaccio

Dalla Diga di Place Moulin si prosegue per la strada per prendere subito il sentiero nr 8 sulla sinistra.
Si prosegue per i boschi, il sentiero raggiunge una strada poderale all'altezza dell'Alpeggio di Arpessaou per poi ritornare a "dimensione sentiero".
Per 2 volte si tralascia il sentiero che scende a destra verso il rifugio Parayer.
Si passa sopra un ponticello di legno e si prosegue seguendo il fiume sulla sinistra orografica.
Si risale e si arriva alle prime placche attrezzate.(Gradini di metallo e catene corrimano). Da qui il sentiero sale ripido. Si arriva ad un piccolo nevaio presente anche a tarda estate.
Il rifugio e' ormai ben visibile.
Si continua a salire, si passa vicino al vecchi rifugio Collon e dopo pochi metri si raggiunge il piu' nuovo Nacamuli.(2828m)